Romantica

Color rosa antico alle pareti, una finestra luminosa e una dormeuse antica di legno, imbottita solo sulla seduta.
Letto a baldacchino e tanti dettagli raffinati per una camera delicatamente romantica e travolgente.

Cielo

La camera Cielo prende il nome da suo colore, il celeste. Ha l’affaccio sulla piazzetta con il pozzo e una splendida luce che la illumina dal pomeriggio fino al tramonto. Ha mantenuto l’antico e particolare pavimento a quadrati piccoli in cotto antico.

Fuoco

È una camera che un tempo aveva un antico caminetto dal cui incavo è stata ricavata una nicchia con una seduta e delle mensole con dei libri. Ha un colore lilla chiaro, e se capita di essere soli in Locanda, si può lasciare aperta la porta della camera per farsi cullare nel letto dalla vista del caminetto acceso nel salotto!

Acqua

Tutto rimanda al suo nome dalla vista di una delle due finestre, che guarda una parte di piazza storica termale del borgo. Il colore delle pareti e’ celeste carta da zucchero, ha due finestre in camera ed una nel bagno. Una dormeuse accanto al letto ed un piccolo armadio intarsiato che raffigura delle fontane.

Passato

In this room the walls are a deep yellow in colour and the postion of the room makes it particularly warm and welcoming. There are wooden beams, an antique wardrobe and furnishings which all help to give this room a rustic feel. But the room takes its name from the very old and unusual painting on the wall as you come in.

Rondine

Prende il suo nome dalle rondini che in primavera nidificano nei tetti di Bagno Vignoni dove è bellissimo vederle sfrecciare in cielo. È adiacente alla sala colazioni ed è adatta anche ad ospitare bimbi piccoli. Ha un bagno con una doppia doccia e l’affaccio sul giardino interno. È la stanza più vicina alla storica vasca termale, e soprattutto d’inverno è piacevole farsi coccolare dai vapori che rendono l’atmosfera soffusa e romantica.

Aria

Una delle camere più grandi e luminose, con due finestre in camera e due nel bagno; il bagno ha tre scalini.
Ha le pareti color giallo tenue con dei bellissimi bozzetti di moda alle pareti. Le finestre della camera danno sul giardino del borgo e donano una splendida luce nel pomeriggio.

Sogno

La camera sogno è davvero suggestiva, con letto a baldacchino avvolto da una candida zanzariera. Domina su tutto un colore rosa antico contrappuntato da ‘antichi’ cappelli di paglia appesi al muro. Si affaccia sulla piazzetta con il pozzo e restituisce una bella luce nel pomeriggio.

Intimità

Color lilla chiaro, è la camera più “intima” della Locanda. Ha una bella luce il pomeriggio, dove entra il tramonto donandole bellissime sfumature cromatiche. Il letto con testata di ferro a forma di cuori e dettagli in ceramiche di Pienza, appesi al muro vicino all’entrata, la rendono particolarmente leziosa. Il bagno ha 3 scalini ed e’ l’unico che e’ composto solo da una doccia, wc e lavabo ad angolo.